top of page
logod-1453709224.jpeg

Utilizziamo solo latte del nostro allevamento. La porta della nostra stalla è sempre aperta e le capre sono libere di pascolare nei nostri prati e boschi.
Rispettiamo i cicli della natura.
La produzione è stagionale; comincia in primavera dopo la nascita delle caprette e termina a fine autunno per consentire agli animali di rigenerarsi in attesa dei nuovi parti.
Massimo e Denise vi aspettano a Murisengo nell'antica cascina "Casa Costa" immersa nelle colline del basso Monferrato tra ricchi boschi nella patria del tartufo.

Azienda Agricola Casa Costa
Via Case Bava 10
15020 Murisengo (AL), Italy
Tel: +39 0141 993243
info@casacosta.it
http://www.casacosta.it/

I nostri prodotti

Perché in questo periodo non ci sono i nostri prodotti?
Le capre, come qualsiasi mammifero, per produrre latte deve partorire. 
Le capre (se non sottoposte a trattamenti ormonali) hanno i calori concentrati in autunno e partoriscono a fine inverno in modo che i piccoli affrontino lo svezzamento e la crescita in primavera quando la natura sboccia (come cervi, daini, camosci ecc.) 
Per questo al momento non abbiamo latte, le capre sono a riposo e aspettiamo la nascita dei capretti, torneremo operativi a breve.  

 

Anche il sacrificio Pasquale del capretto non è una cosa cercata dall’allevatore, ma una tradizione nata dal rispetto della stagionalità della natura. 
Quando non c’erano i supermercati con i pomodori a dicembre, ma tutti avevano un orto e qualche animale da cortile si viveva di quello che la natura metteva a disposizione nelle varie stagioni.  
Uova e verdure maggiormente disponibili nel periodo caldo,  il maiale macellato in inverno per consentire la conservazione dei salami, la tenera carne dell’agnello-capretto nato in quel periodo per festeggiare un momento di gioia in famiglia come la Pasqua.

Immagine WhatsApp 2024-02-10 ore 08.44.43_d6fee07e.jpg

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare qui.

bottom of page