top of page
Capone Claudia.jpg
capone claudia
capone claudia

press to zoom
capone claudia
capone claudia

press to zoom
1/1

L’Azienda Agricola Capone Claudia è situata sul territorio di Casalborgone ed è nata nel settembre dell’anno 2000 quando Claudia ha preso le redini dell’azienda di famiglia. 

L’azienda ha sempre trattato prevalentemente ortaggi e frutta per la vendita diretta ai mercati rionali, e una relativa quantità di cereali e foraggio che vengono commercializzati con altre aziende del territorio. Dal 2019 è entrata a far parte dell’azienda anche Federica, la nipote di Claudia, come coadiuvante agricolo.

Attualmente la nostra azienda si sviluppa su circa 11 ettari di superficie e il principale canale di vendita è quello del Mercato Rionale di Chivasso, al quale partecipiamo sia il mercoledì che il sabato nella zona destinata ai produttori agricoli. 

Tutto ciò che vendiamo è di nostra produzione: effettuiamo un’attenta selezione dei sementi per garantire sempre prodotti di qualità e primizie ai clienti, nel rispetto dell’ambiente e della stagionalità. Le coltivazioni si sviluppano sia nei territori collinari che pianeggianti di Casalborgone, seguendo le richieste delle coltivazioni nelle varie stagioni.

Ciò che coltiviamo è ciò che mangiamo anche noi, pertanto riduciamo al minimo indispensabile i pesticidi e i diserbanti. 

Nel 2014 abbiamo partecipato al progetto “Prova varietale pisello” che ha coinvolto la semina, la documentazione e il raccolto di 14 tipologie di sementi diversi di pisello per determinare le loro caratteristiche.

Durante il periodo di lock down ci siamo attivate per far arrivare i nostri prodotti direttamente a casa dei nostri clienti e siamo contente di essere entrati a far parte del gruppo di acquisto “La spesa in collina” che ci permette di entrare maggiormente in contatto con le realtà che ci circondano.

Azienda Agricola Capone Claudia

Strada Macario, 7
10020 Casalborgone (TO)
Tel. 011 9174213

333 378 7730

claudia-capone@libero.it

  • Facebook

I nostri prodotti